PROTOTIPAZIONE RAPIDA

fsi impianti stampa 3D Scandiano Reggio Emilia

SERVIZIO DI STAMPA 3D

La Stampa 3D nasce nella metà degli anni 90, quando viene depositato il primo brevetto,da allora passi avanti se ne sono fatti, e oggi si trovano in commercio stampanti 3D di ogni genere. Grazie alla Stampante 3D si posso realizzare a bassi costi,modelli in plastica o in svariate tipologie di materiale. Oggetti o prodotti, i quali si vogliono esaminare prima della produzione

 

stampa 3d 

Prototipazione rapida a basso costo di alta qualità

Stampaggio 3D

FSI  offre il servizio stampa 3D a Scandiano la quale opera nelle provincie di Reggio Emilia, Parma,  Modena. Un team di personale qualificato, modella e realizza parti tridimensionali con software cad 3D, per poi successivamente stamparli in plastica. Si posso stampare parti meccanica,anche componibili, ambienti urbani, edifici in scala, strutture e parti pilota per la pre-produzione.

Grazie alle stampanti 3D e allo stampaggio 3D, si posso ammortizzare i costi di produzione, è molto utile per chi abbia un progetto o una idea e realizzarla a costi ridotti.

Esempi pratici della prototipazione rapida, posso essere in vari campi. Vogliamo progettare una nuova console di un macchinario, se non si possiede il file di riferimento lo si crea per poi iniziare il processo. A Stampa terminata si può intuire se l’articolo che stiamo trattando sia idoneo oppure apportare delle modifiche. 

Un esempio nel campo immobiliare, un architetto o un ingegnere progetto una struttura complessa come un ponte o una casa, la si può realizzare come anteprima. 

PROTOTIPAZIONE RAPIDA ONLINE

Possiamo offrire il servizio di stampa 3D online per qualsiasi applicazione, si posso inviare file pronti da stampare, richiedere un preventivo gratuito

La Stampante 3D

Per poter realizzare qualsiasi progetto, bisogna compiere un percorso ben preciso. Dalla nascita di un idea, la si trasforma in modello Tridimensionale con software specifici, come ad esempio Autodesk Inventor. Dopo aver modellato una parte, si procede alla trasformazioni del file con una estensione ben precisa, il quale e compatibile con la stampante 3D. Essa elabora il modello, nel mentre, si muove su 3 assi su di un piano, nella stampante è presente un estrusore dove viene inserito un filamento, al suo passaggio l’ Hot End si riscalda facendo in modo che il materiale si sciolga. Grazie all’intero processo si ottiene una forma 3D elaborata.